Wo we are

Pilati M. Cristina

responsabile vendite estero
Si occupa dello sviluppo vendite per l'estero da circa 20 anni, operando prevalentemente coi paesi di lingua anglosassone.

Lucchi Agostino

responsabile vendite Italia
Dopo tanti anni nella operatività nel settore amministrativo dirige da 10 anni l'ufficio vendite Italia coordinando la rete di vendita.

Muraro Luca

direzione generale
Si occupa di progettazione tecnica e sviluppo prodotto dal 1980. La lunga esperienza maturata nel settore specifico gli ha permesso oggi di essere alla direzione generale della produzione.

Philosophy

PLM è un'azienda che sorge nel segno della tradizione e innovazione, acquistando nel 1994 il know-how della capostipite MODENESE ADRIANO "MAMA" che dal 1963 fu punto di riferimento nell'arredamento classico italiano ed europeo.

L'innovazione è rappresentata dalla nuova proprietà che ha voluto pur mantenendo una coerenza di valori intrinsechi, imprimere all'azienda una nuova filosofia operativa, espressa nell'innovazione estetica e qualitativa della produzione, ampliando ed attualizzando gradualmente le proposte stilistiche e le destinazioni funzionali.

Oggi PLM dispone di una gamma completa ed eterogenea in grado di soddisfare una sempre più ampia fascia di consumatori in tutti i mercati mondiali. I valori della tradizione ebanistica italiana universalmente riconosciuti, sono in PLM frutto di un lavoro appassionato e di un impegno aziendale a tutto campo che esalta la qualità sopra ogni altra cosa.

How we work

Esattamente come un prodotto di design, un mobile PLM nasce da un'idea, da un progetto che partendo da riferimenti storici prevede struttura, materiali, finiture, accessori. Questa è un'area dove PLM ha investito costantemente ricercando e innovando i canoni estetici dell'alto artigianato ebanistico grazie alla collaborazione di designer tra i migliori del panorama italiano.

Per PLM i legni opportunamente scelti e abbinati sono elementi fondamentali che caratterizzano la costruzione e l'immagine complessiva di ogni mobile. A questi importantissimi elementi PLM dedica impegno, ricerca e sperimentazione affinchè la materia naturale diventi elemento univoco di distinzione e valore aggiunto.

La qualità scaturisce da un processo produttivo che unisce alta tecnologia e grande artigianalità, riproponendo materiali, operazioni, attenzioni proprie della grande ebanisteria. Legni opportunamente scelti, design impeccabile, costruzione a regola d'arte e massima cura della finitura consentono di ottenere una perfetta esecuzione e una straordinaria personalità.

Durante la lucidatura il mobile acquista la luce definitiva attraverso numerose mani, ben una decina, di tinte, vernici naturali all'acqua e cera d'api opportunamente scelte e dosate. Le finiture richiedono molta abilità manuale ed esperienza che viene tramandata di generazione in generazione.

L'espressione massima di questa particolare arte minore è evidenziata (collezione Patine & Tempere) nei decori eseguiti completamente a mano dove trovano applicazione sia l'abilità manuale dell'artista che l'uso di antiche tecniche quali l'accostamento e sovrapposizione di fondi e velature ottenute con terre tempere e cere.